Il M5S è stato un bel sogno , ma è finito di merda .

Alla ricerca di un'idea

Avete mai provato la sensazione di essere invitati alla festa del secolo , di avere speso tempo e denaro per prepararvi al mega evento , di averci fantasticato sopra in maniera sfrenata e una volta iniziato il party accorgervi che è la sala è infestata da ……brutta , bruttissima gente ???

"Aspettavamo te , ora il potere ci temono !!!"

“Aspettavamo te , ora che siamo riuniti i palazzi del potere crolleranno  !!!”

Ecco , questa è la sensazione che si è insinuata in me lentamente , poco alla volta , da quando ho cominciato a seguire il Blog di Beppe Grillo , nel lontano 2006  e il movimento 5 stelle poi .

Quello che mi ha affascinato di questo progetto è stata la sua idea di democrazia diretta .

Proposte di legge on line , votazioni on line , processi interni on line  , tutto on line .

Parola d’ordine : Ognuno vale uno

Basta complotti di palazzo , basta inciuci destra e sinistra , basta raccomandazioni , un assalto frontale al sistema dei partiti : due mandati e poi a casa e restituzione del 70% dello stipendio di parlamentare

WOW.

Come non essere elettrizzati di fare parte di un movimento destinato a cambiare il modo di fare politica nel mondo intero ?

Certo che c'ero quella sera . Faceva un freddo becco ma cazzo se eravamo contenti !

Certo che c’ero quella sera . Faceva un freddo becco ma cazzo se eravamo contenti !

Ma come ? in Itaglia ? Improvvisamente siamo all’avanguardia mondiale della democrazia ?

Non sarà troppo bello per essere vero  ?

Infatti .

La festa è già finita dopo cinque anni di cavalcata verso il parlamento e la causa qual’è stata ? Proprio la democrazia .

Come dicevo prima , ognuno conta uno , ok , ma quando Grillo si esprime in un senso o nell’altro automaticamente il 70% degli iscritti lo segue e di fatto annulla l’effetto democrazia .

This is democracy

ECCO COME FUNZIONA LA DEMOCRAZIA : “potrai anche essere istruito e intelligentissimo , ma il resto di noi dice che ci si tuffa TUTTI  dentro al lago di lava , quindi avanti ! “

Ho partecipato a numerose votazioni e vi posso dire che quando Peppe si esprime  , quella è una sentenza . Come è accaduto ad esempio nel caso degli epurati dal M5S : se il giorno della votazione ( Espulsione si o Espulsione no ) il Blog posta un j’accuse nei confronti di questo o quell’imputato tutti gli iscritti ne vengono influenzati ( anche perchè , spesso , abbiamo delle vite nostre e non possiamo documentarci dettagliatamente su tutto , ergo gli elementi per giudicare prima del voto ce li fornisce proprio l’accusatore ).

Risultato ?  Tutti gli imputati sono stati espulsi , alcuni a ragione ma altri a torto e adesso gli oppositori interni si guardano bene del contraddire il capo , insomma : l’esatto contrario della democrazia .

Solo una volta la base ha costretto Peppe a tornare sui suoi passi ed è stato il famoso incontro per la formazione del governo con Renzi . Grillo ha dovuto presentarsi controvoglia alle consultazioni e sapete tutti come è andata . Diciamo che non ha proprio seguito l’indicazione della base , toh .

https://www.youtube.com/watch?v=P5kUwIiHBkI

Questo è stata l’inizio della fine per il movimento .

Da quel momento in poi , Renzi a Peppe se lo è inculato per benino ,con calma e godimento , giorno dopo giorno , defezione dopo defezione ,  allenza con Alfano dopo Patto del Nazareno .

Una lenta discesa nel gradimento dell’elettorato , la protesta è stata percepita come distruttivismo , il vaffanculo come pericoloso ed il tutto proprio grazie alla strategia di comunicazione , confusa e deficitaria .

Passata l’euforia si comincia quindi a guardarsi intorno , come in discoteca quando accendono le luci e ti rendi conto che quel figone che stavi puntando è più simile ad una protoscimmia che a Shakira , allo stesso modo ti rendi conto che i tuoi compagni di avventura sono molto , molto diversi da quello che pensavi .

Ci sono persone per bene , volenterose e di buoni propositi che hanno cercato di fare qualcosa per cambiare lo status delle cose  , ci sono persone ininfluenti come le proteste dei calciatori verso l’arbitro e poi ci sono loro…

I complottisti

I complottisti sono persone la cui cultura è stata plasmata da youtube e da pagine facebook di loro simili , persone che a furia di vedere Zeitgeist o Adam Kadmon vedono il mondo come un parco giochi per Alieni che ci manipolano per motivi a noi sconosciuti ma sicuramente nefasti.

Finche questa sospensione del giudizio a favore di un cumulo di cazzate rimane sulle loro pagine facebook la cosa non mi tange più di tanto , ma con il Movimento 5 Stelle si passa dalle seghe mentali ai disegni di legge e questo mi disturba un filino .

I complottisti nel movimento non sono una piccola minoranza , anzi . Non sono quantificabili ma ho spesso l’impressione che siano addirittura la maggioranza .

Personalmente mi irritano un sacco , mi ci scontro spesso sui forum o su fb e sono di un aggressività enorme , convinti di avere la verità al morgellone in tasca , li riconosci dall’utilizzo scriteriato del CAPS LOCK e da parole chiave tipo ” SVEGLIA !!1!!” e amenità simili .

Questo per spiegare come sono arrivato all’evento che ha sancito il mio definitivo abbandono del movimento è cioè l’elezione di questo uomo .

M5s: Grillo raduna i suoi a Hotel Forum, fuori la stampaLui è Carlo Sibilia , classe 1986 da Avellino , fino a due anni fà un signor nessuno che ravanava su internet come tutti noi , innocuamente fissato con il gruppo Bilderberg , le scie chimiche , i rettiliani e il resto dell’arsenale di cazzate complottiste .

Finchè tutto questo rimane confinato fra le mura della cameretta tra un tè fatto dalla mamma e una threesome su  youporn , niente di male , c’è chi sul p.c. guarda Breaking Bad e c’è chi cerca di stanare i rappresentanti degli Illuminati fra i consiglieri comunali di Borgo Sailcazzo , oh : de gustibus.

Ma è qui che subentra il dramma del “ognuno vale uno” , perchè il motto del movimento vale proprio per tutti , anche per il nostro Sibilia .

Quindi con un po’ di intraprendenza e sfruttando l’ondata del 2013 , il paladino anti-irrorazioni al Bario viene eletto e così arriva in parlamento .

E’ grave avere in parlamento un soggetto come questo ? ( per fornivi elementi di giudizio emulo il grande Peppe e la sua informazione neutrale e cito da wikipedia) :

Risposta : Si cazzo !! E’ più che grave è terrificante .

Pensare ad un futuro in cui lui o altri come lui scrivono le leggi a cui poi tutti noi dovremo sottostare è raccapricciante .

” E’ un’incidente di percorso” , pensai allora , ” fra tanti validi ragazzi c’è anche questo luminare , vabbè , al prossimo giro lo lasciano a casa e buonanotte al Bilderberg “

Col cazzo !

il 15 Gennaio 2015 viene nominato responsabile per Università ed Istruzione del movimento 5 stelle .

Proprio la persona giusta a cui affidare l’istruzione dei nostri figli .

A questo punto è chiaro , sono io fuori posto , la festa è finita ed è finita di merda .

L’unica cosa che mi sento di dire è un Grazie sincero a Beppe .

Perchè sono convinto che lui ci abbia provato veramente e genuinamente ma il suo motto “ognuno vale uno” lo ha seppellito prima del tempo .

L’italia è spacciata .

 .

Annunci

2 pensieri su “Il M5S è stato un bel sogno , ma è finito di merda .

  1. Hai ragione sul fatto che Grillo influenza l’elettorato, ma se ci fai caso lui entra sempre nel metodo e non nel merito. Ricordo quando ci fu la votazione per l’abolizione del reato di clandestinità : Grillo disse “…io personalmente sono contrario all’abolizione…” E comunque intervenne nel metodo per lo più dicendo che questo punto non era previsto nel programma e quindi necessitava una votazione. In quel caso la consultazione si concluse con un esito contrario al parere personale di Grillo, ovvero la maggioranza sosteneva l’abolizione del reato di clandestinità.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...